martedì 12 aprile 2011

Sapete come è la vita...

...quando uno decide cosa vuole fare e si impegna e ci mette tutte le sue energie e i suoi sforzi...niente, non arriva niente e uno si chiede: ma avrò fatto la scelta giusta? E quando uno comincia a vacillare, per la stanchezza, per la noia, per l'indecisione, per la tendenza all'aumento dell'entropia cosmica...ecco allora piovere occasioni da tutte le parti...e così anche quelle che prima sembravano brutte occasioni diventano improvvisamente occasioni d'oro...

E' allora che il gioco si fa duro.
Sogni o certezze?
Rimorsi o rimpianti?

Poi vado a leggere le ultime ANSA e vedo che Gabriella Carlucci (showgirl e presentatrice, indovinate di che partito?) ha presentato una rimostranza e vuole aprire un'inchiesta perchè i libri di scuola sono comunisti e danneggiano il premier. E la MariaStella dall'altro della sua esperienza in fatto di scuola (mia mamma le mangia la pasta in testa, ma questo è un altro punto) conferma.
A parte il fatto che l'egocentrismo e le manie di persecuzione non hanno mai fine...io non me ne ero mai accorta. Ma scusate: non credete che l'Italia abbia altre cose più importanti e impellenti a cui pensare prima di questa (che non mi sembra un problema)? Non so, ho l'impressione che lo scopo finale sia distruggere completamente la scuola italiana odierna e ricrearne una in cui:
- ci andranno solo i ricchi (perchè diventerà privata)
- ci andranno solo gli italiani (perchè gli stranieri in genere sono dei poracci o dei clandestini)
- quelli che ci andranno impareranno solo quello che il governo di Berlusconi ha deciso che è giusto
- ci andranno solo quelli che voteranno Berlusconi (perchè ovviamente ci sarà un test di ingresso).
Poveri i nostri figli.

Allora ho deciso: meglio coltivare sogni, almeno i miei figli avranno ancora qualcuno che lotta per quello in cui crede, anche se non è in linea con i libri su cui ha studiano la Carlucci.

Nessun commento:

Posta un commento