sabato 30 luglio 2011

Starbucks

So che tutti sapete cos'è Starbucks.
E per chi non lo sa...è una catena di bar (bar?) dove vendono caffè, cappuccino, the, frappè, panini, succhi di frutta, pasticceria (la loro pasticceria, non la nostra pasticceria, non immaginatevi bignè e cannoli) e dove c'è internet gratis. Tu entri, prendi il tuo caffè, ti siedi sulle poltroncine o sui tavoli, ti colleghi gratis ad internet e puoi stare lì anche tutto il giorno. In genere sono localizzati lungo la strada, con belle vetrine grandi da cui puoi guardare il passeggio e fare people-watching, i bagni sono sempre puliti, a volte ci sono pure i giornali, hanno della buona musica di sottofondo, sempre diversa (di cui vendono anche il CD volendo).
Insomma, per me è un paradiso. E' vero che ho una specie di internet sul telefonino, che però va quando vuole, non va con skype, non va con i video e in genere si pianta quando sto per salvare qualcosa. Quindi Starbucks è il mio piccolo paradiso, da dove anche oggi vi sto scrivendo.
Come farò senza Starbucks in italia? Ecco, questa è una delle cose che mi mancheranno un sacco quando tornerò in Italia.
E non mi dite che anche noi abbiamo i bar, perchè lo Starbucks è tuuuuuutta un'altra cosa.
E per rinfrescarmi, oggi, un bel Frappuccino.

2 commenti:

  1. di posti come lo starbucks ne ho visti tanti e nonostante l'immagine che hai messo mi faccia venire l'acquolina in bocca penso siano molto comodi ma anche dannosi.non parlo dei chili di troppo:) sono come l'i-pod mentre cammini. Sempre più cose ci allontanano dagli altri e neanche ce ne accorgiamo... ognuno davanti al proprio schermo non saremo altro che gli umani immaginati dai creatori disney di wall-e

    RispondiElimina
  2. vuoi mettere andare a berti 2 ombre al tokayo;-)

    RispondiElimina